1025_004 copy

 

Litho

Disegnato per il marchio Aurora di Ermete Giudici – azienda leader nel settore degli apparecchi per il riscaldamento – il modello di termoventilatore assiale portatile, dalle alte prestazioni, si distingue per come veste e valorizza il suo contenuto tecnologico, con un segno armonioso ed elegante, pensato per l’uso in un contesto domestico.

L’efficacia e la potenza del motore (1800 W), estremamente silenzioso, contenuto nella forma del termoventilatore contrasta con l’apparenza snella del suo involucro dalle linee svasate e morbide. La forma stessa nelle intenzioni del progetto doveva essere “funzionale” alla silenziosità del prodotto, suggerendone una traduzione estetica attraverso la rarefazione materica, che incide anche sul peso dell’oggetto.

L’oggetto finito ha così un segno fluido, organico, che rimanda al convogliamento dell’aria calda prodotta dal motore verso la mascherina di aereazione che spezza nella parte alta l’ampio fronte del corpo, dal volume chiuso e compatto ma fasciato in una forma asciutta e stilizzata (evidente soprattutto nel profilo). 

La scocca che dà forma al pezzo è formata da due facce, un’anteriore leggermente bombata e lucida e una posteriore più morbida e opaca che scende quasi dritta assottigliandone lo spessore. I due profili si allargano alla base, predisposta per offrire un’adeguata stabilità. Lungo il fianco sono state collocate le manopole di regolazione mentre il LED di funzionamento è integrato nell’angolo superiore.

Il disegno del fronte è completato dalla fessura ampia della griglia di areazione che si integra perfettamente nella forma del prodotto con il suo disegno grafico che spicca sul corpo in plastica dalla finitura metallizzata.

Disponibile in un range di colori diversi, è dotato di un filtro antipolvere facilmente removibile e di maniglia per poterlo sollevare e riporre.

1025_003 copy 

1025_010 copy

1025_04 copy


Particolarità del progetto è il fatto che il termoventilatore possa essere usato sia a parete (grado di protezione IP 24) che a pavimento (grado di protezione IP 21), richiesta che ha reso necessario studiare una soluzione esteticamente efficace per entrambi gli utilizzi.

Nella sua installazione a parete, ideale per il riscaldamento della stanza da bagno, il termoventilatore viene fissato capovolto, grazie a un apposito accessorio, in modo che grazie alla forma bombata sul retro, rimanga leggermente staccato dal muro ruotando libero sul suo asse.

1025_05

studio di progettazione e ingegnerizzazione di prodotti termoregolazione, elettrodomestici, prodotti da installazioni prodotti tecnici,  per automazione sicurezza domotica, termoregolazione concept design e sviluppo prodotti per automazione sicurezza domotica  termoregolazione, elettrodomestici, prodotti da installazioni prodotti tecnici

 

DESIGNSUMISURA  Via Tucidide 56 20134 Milano T +39 0292888340 F +39 0292888341