DESIGNSUMISURA


subscribe newsletter
Email

Nome:

Cognome:


001 

E-vent

Come per il modello di termoventilatore Litho anche Event è stato disegnato per la storica azienda Ermete Giudici (nella linea Aurora) specializzata in sistemi di riscaldamento elettrici. 
Si trattava in questo caso di dare forma a un termoventilatore dai costi contenuti da inserire in qualsiasi tipo di ambiente.
In un mercato dominato da modelli fortemente omogenei nella forma, l’elemento di differenziazione passa qui attraverso lo studio di un design il più originale possibile, in grado di suggerire dei cambiamenti estetici che incidano sulla tipologia dell’oggetto stesso, rinnovando l’immagine dei tradizionali termoventilatori da pavimento. Con questa consapevolezza DSM si è mosso per dare al prodotto un plus in termini di configurazione dell’“architettura” del pezzo, in linea con una ricerca stilistica che restituisse un aspetto tecnologico con rimandi hi-tech.
L’elemento di novità è evidente nel trattare tutto il corpo riscaldante non più integrato in un unico oggetto ma staccandolo attraverso l’inserimento in una sorta di cornice che funge da base. Un piedestallo che esalta, anche visivamente, l’elemento radiante, inserito e fasciato dal telaio in colore a contrasto. In questo modo il pezzo acquista nuove proporzioni che suggeriscono un suo ridimensionamento. Tutta la superficie del corpo ventilatore è grigliata in modo da enfatizzare anche la potenza dell’emissione dell’aria nell’ambiente.
Con un semplice segno si ridefiniscono gli ingombri, la massa e i volumi in gioco, dando una nuova identità formale all’oggetto che supera l’aspetto tradizionale dalla forma scatolare.
Al fine di mantenere una pulizia formale la più possibile rigorosa, l’interfaccia con i comandi a rotelle è integrata nella cornice, così come le maniglie sono nascoste nella fascia, dalla quale sporgono solo parzialmente, inserite nella continuità del disegno della forma.
L’intero corpo è realizzato in polipropilene caricato, con la sola cornice in finitura metallizzata per sottolineare il contenuto tecnologico.

studio di progettazione e ingegnerizzazione di prodotti termoregolazione, elettrodomestici, prodotti da installazioni prodotti tecnici,  per automazione sicurezza domotica, termoregolazione concept design e sviluppo prodotti per automazione sicurezza domotica  termoregolazione, elettrodomestici, prodotti da installazioni prodotti tecnici

 

DESIGNSUMISURA  Via Tucidide 56 20134 Milano T +39 0292888340 F +39 0292888341