DESIGNSUMISURA


subscribe newsletter
Email

Nome:

Cognome:


1068_oral_care_001

 

CHICCO ORAL CARE

La nuova linea Oral Care di Chicco è una linea evolutiva di prodotti per la cura e l’igiene dentale del bambino pensata per accompagnarlo nelle diverse fasi della crescita, facendolo famigliarizzare con la pratica della pulizia dentale in modo graduale.

La nuova linea  è composta da due diversi prodotti complementari tra loro: il massaggia gengive, adatto dai 4M+, e lo spazzolino dai 6M+. Entrambi i prodotti sono stati pensati per offrire un prodotto sicuro e maneggevole dalle piccole mani di un bambino e allo stesso tempo favorirne l’indipendenza nella pratica della cura dentale partendo dall’emulazione dei genitori.


1068_oral_care_002

Il massaggia gengive pensato dai 4 mesi in poi, proprio per la sua funzione educativa, presenta una struttura simile allo spazzolino differenziandosi per la presenza della testina in gomma pensata per lenire le gengive e stimolare la crescita dei denti durante il periodo di dentizione.

Il manico presenta una forma ergonomica con linee morbide e bombate facilmente utilizzabili anche dal genitore che in questa fase aiuta e insegna al  bambino la pulizia dentale.

Da uno studio sulle aree di “specializzazione” dell’impugnatura deriva la speciale strozzatura al centro del manico che consente una presa più sicura per il bambino.

Il grip circolare con elementi in rilievo in TPE, presenti sulla “thumb area”, oltre ad essere antiscivolo, consente di riconosce la zona di impugnatura e agevolare la direzionalità di spazzolamento.

Il massaggia gengive è corredato dallo scudo di sicurezza,  uno speciale accessorio circolare in plastica dura che, fissato nell’ apposito raccordo alla base del collo, impedisce eventuali lesioni causate dall’uso scorretto del prodotto. Grazie alla sue caratteristiche strutturali e alla grafica divertente e colorata, il dentaruolo soddisfa sia l’esigenza educativa, facendo famigliarizzare il bambino con i prodotti della cura dentale, sia la funzione lenitiva, aiutandolo  a stimolare anche la crescita della dentatura.

Lo spazzolino consigliato dai sei mesi in poi emula la forma di uno spazzolino per adulti.  

Per i bambini non essendo ancora in grado di utilizzarlo in modo totalmente corretto, è necessario un prodotto morbido e sicuro che consenta una pulizia approfondita ed efficace.

Il manico ergonomico e antiscivolo che si adatta alla bocca più piccola del bambino assottigliandosi nella parte superiore del collo, termina in una testina “a otto” corredata di setole coniche lunghe e ultramorbide per poter pulire delicatamente i denti ed evitare il rischio di irritazione delle gengive. La testina è circondata sui lati da una morbida gomma in TPE riparando la bocca da urti ed eccessive pressioni durante lo spazzolamento.

Attraverso l’emulazione della gestualità dei genitori, lo spazzolino della linea Oral Care guida il bambino nella crescita avviandolo ad una sempre maggiore autonomia nella pulizia dentale.

1068_oral_care_003

Lo studio si è occupato anche  della progettazione del packaging dei prodotto studiandone i temi grafici e la colorazione, disponibile in tre diverse tonalità: azzurro, rosa e verde.


 

 

DESIGNSUMISURA  Via Tucidide 56 20134 Milano T +39 0292888340 F +39 0292888341